Paola Natali, avvocato dall’anno 2000 e Patrocinante innanzi alle Magistrature Superiori dal 2017, è titolare dell’omonimo Studio Legale.

Dal 2005 esercita attività di consulente legale per imprese e operatori del settore edilizio e immobiliare, offrendo assistenza nella gestione di pratiche autorizzative, nella predisposizione e verifica di contratti di appalto, locazione e compravendita, nell’analisi dei rischi e nella risoluzione di controversie.

Ha ricoperto la carica di componente del Consiglio di Amministrazione di IPAB dal 2009 al 2012, partecipando ai processi decisionali e alla definizione di strategie di governance e sviluppo. Ha inoltre maturato esperienza nella gestione delle dinamiche organizzative e nelle relazioni con stakeholders pubblici e privati.

Dal 2010 ha svolto attività di consulenza legale per associazioni attive nella tutela dei diritti della famiglia, dei minori e delle persone affette da Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA).

Dal 2015 svolge altresì attività di Consulenza per Associazioni Culturali e di Volontariato promuovendo iniziative di sensibilizzazione. In qualità di ideatrice e relatrice, partecipa all’organizzazione e conduzione di convegni e seminari su diritto d’impresa, reti e network.

Collabora con Studi Notarili del territorio di Roma e provincia, fornendo consulenza nella redazione e revisione degli atti e nella gestione delle problematiche contrattuali.

Ruolo in AB AQUA

La dott.ssa Natali ha fatto il suo ingresso in AB AQUA nel gennaio 2026. All'interno del gruppo svolge il ruolo di consulente legale in materia contrattualistica. Si occupa inoltre dello studio e della ricerca in ambito normativo di questioni riguardanti la tutela delle acque curando altresì i rapporti con le istituzioni in progetti e iniziative finalizzate a sostenere la crescita e l'impatto di AB AQUA nel settore della gestione delle risorse idriche e della sostenibilità.